[QGIS-it-user] [Tutorial] QGIS - shortest_line con il calcolatore campi

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 31 Ott 2016 07:12:31 PDT

AV wrote/

/

> Peccato che si possa considerare soltanto una feature di altri layer,
> ovvero 1 per volta.
>
> Questo rende impossibile calcolare le distanze minime di N punti rispetto
> ad M tronchi di un grafo stradale: mi confermi Don Turi'..?

si,la funzione 'get_feature' richiama la prima feature del layer.
Ma con un semplice trucco è possibile calcolare anche le distanze riferite a
M tronchi di un grafo stradale:
per esempio creando un virtual layer dove unire tutti i tronchi e
richiamarlo con la funzione get_feature.

saluti