[QGIS-it-user] Ordina colonna Legenda

Luca Lanteri lklanteri a gmail.com
Mer 28 Set 2016 23:14:42 PDT

Ciao Marco,

la soluzione che proponi si chiama software commerciale. Il bello dello
sviluppo open è proprio che se qualcuno mettesse in atto questa soluzione
sarebbe relativamente facile eliminarlo !
La soluzione a mio avviso passa invece dalla sensibilizzazione delle
pubbliche amministrazioni e dei privati, che devono capire che trarrebbero
solo vantaggio dal finanziamento del software Open.
D'altronde in molte altre nazioni (non nella nostra purtroppo) gli
sviluppatori campando dignitosamente per lo sviluppo open, anche da Enti
pubblici.
Forse è il momento che anche da noi si inizi a utilizzarequesto modello.
Amedeo aveva iniziato a lavorare per preparare una sorta di "bollino" per
le aziende che contribuiscono allo sviluppo, non so a che punto stia il suo
lavoro.

A presto
Luca