[QGIS-it-user] Attribuzione nel compositore di stampa.

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Ven 30 Set 2016 05:24:27 PDT

Salve ha tutti.
Ho appena fatto quattro serate su come creare le mappe con il LUG di
Pordenone (che a breve dovrebbe figurare tra i donatori, quello é
l'accordo) e mi è stato chiesto se esiste un modo veloce per inserire nella
stampa i riferimenti di attribuzione ai layer utilizzati.

Tra le proprietà del layer nella scheda metadato c'è l'attribution ma non
saprei come farlo uscire nel compositore.

Ho suggerito la creazione di una variabile ad hoc, ma credo non sarebbe
difficile avere una funzione ad hoc che legge le attribution dei vari layer
visualizzati, le stampa in maniera univoca e magari aggiungendo un credit
del tipo "realizzato con QGIS"

Che dite?

Amefad