[QGIS-it-user] Colorare poligoni secondo codici in tabella

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Sab 1 Apr 2017 04:15:52 PDT

On 4/1/17, Iacopo <iacopo a controgeografie.net> wrote:

ciao,

> Mi pare di ricordare che la cosa sia possibile, ma non riesco a
> ricordare come o a trovare indicazioni.
> Ho un shp di poligoni ed in un campo della tabella ho il valore del
> colore che vorrei attribuire ad ognuno di essi come codice hex, o
> "Notazione HTML" come scritto nell'editor di qgis.
> Posso far leggere la colonna e attribuire il colore dall'editor della
> legenda, o in altro modo?

(se ho capito bene) devi usare il metodo "categorizzato" per lo stile;
la categoria la puoi prendere da uno degli attributi dei poligoni; se
stanno su una tabella a parte devi fare il join fra layer e tabella e
poi usarla come categoria;

(avessi capito male, perdona & tralascia :-)

> Grazie
>
> Iacopo

ciao,
giuliano