[QGIS-it-user] QGIS - select in join (tabella in relazione)

nformica ninofor60 a gmail.com
Gio 13 Apr 2017 00:39:37 PDT

Ciao Totò,

per quanto ne sappia io:

Totò wrote
> ma se al posto del join facessi una relazione 1:n NON è più possibile fare
> una selezione partendo dalla tabella lato n, questo è un grosso limite in
> quanto NON è possibile neanche usando spatialite o postgis.

... a meno che non stiamo parlando di cose diverse (e ho capito male), con
SpatiaLite o PostGIS, essndo DBMS relazionali, è possibile!

Totò wrote
> questo è un semplice caso per spiegare l'utilità della feature che manca
> in QGIS e credo in tutti i software GIS.

Mi pare che con il "concorrente" ArcXXX sia possibile.

Cari saluti
Nino