[QGIS-it-user] Unire due vettori con geometrie diverse

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 5 Ago 2017 03:14:26 PDT

Il 05/08/2017 12:11, cinzia zappalà ha scritto:
> Buongiorno a tutti, la mia domanda è molto semplice: è possibile unire
> due vettori creati con geometrie diverse?
> Vi spiego meglio: sull’ortofoto della Sicilia, devo individuare sia dei
> punti specifici che delle aree soggette ad allagamento in diversi Paesi.
> Per i primi ho utilizzato un vettore scegliendo la geometria punto, per
> il secondo ho scelto la geometria poligono. In entrambi i vettori ho
> impostato la stessa tabella degli attributi. Il risultato al quale
> vorrei arrivare è riuscire ad aprire un’unica tabella attributi e non
> [...]

risposta breve: no.
risposta lunga: devi usare le geometrycollections, in PostGIS o in
GRASS, probabilmente anche in Spatialite e in Geopackage, ma poi devi
estrarre le geometrie semplici per poterle visualizzare.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis