[QGIS-it-user] WMS catasto

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 13 Dic 2017 04:55:13 PST

Il 13/12/2017 13:31, Enrico Ferreguti ha scritto:
> mi sembra che latitudine e longitudine dell'estensione siano invertite
> (32.73266509434, 5.675, 50.26733490566, 19.325) Mi sbaglio?

giusto. evidentemente il server inverte le coordinate, un problema
annoso, speravo superato. ma si parla dell'AdE ;)
invertendo l'extent a mano non migliora la situazione, ma direi che mi
pare probabile che il problema sia quello.

> Non conosco lizmap e non so come funziona, però analizzando il traffico
> di rete nel browser non si vede traccia di connessione al wms del catasto.
> Quindi mi viene da pensare che il problema non sia il catasto, ma la
> gestione del layer wms lato server.
> Le specifiche dicono che il wms è disponibile anche come ETRS89 / UTM
> zone 32N (EPSG:25832), proverei anche quello.

non sono sicuro che questo extent sia migliore:
-185959
3835748
1826264
5402180
ed in effetti anche in questo caso non funziona.
Grazie mille.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis