[QGIS-it-user] QGIS 3.0 - #24daysofqgis

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 22 Dic 2017 05:02:02 PST

Marco wrote
> Ho fatto ora la mia prima prova aprendo Google Satellite con XYZ Tiles di
> Qgis ed, effettivamente, è tutto molto semplice e rapido.
> Ho due dubbi immediati ma proverò a risolverli più in la tra un panettone
> l'altro.
> 1) il layer XYZ Tiles che ho appena creato mi vale per questo progetto di
> prova su cui sto lavorando ora. Presumo che lavorando su un'altro
> progetto,
> dovrò ripetere tutta la procedura per crearmi nuovamente un layer XYZ
> Tiles
> [...]

1. una volta creato il tile xyz rimarrà sempre nel browser panel e puoi
usarlo in qualsiasi progetto;
2. lo shift , che caratterizza OL, NON esiste più nel in QMS ne in tile xyz.

infine, io Bing lo vedo tranquillamente.

ciao

PS: forse è meglio aprire altro topic

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/