[QGIS-it-user] qgis 2.99 master - non supporta le tabelle virtuali KNN

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Lun 25 Dic 2017 11:16:25 PST

il problema non e' pacchettizzare e' adattare il provider ai cambi di API

e' stato implementato un provider per la 4.5 di Spatialite (e volendo
lo potreste facilemnte provare)

https://github.com/qgis/QGIS/pull/5751   <- qui la PR e la discussione

pero' non c'e' assolutamente accordo nel lavorare sul provider
rispetto che lavorare su OGR. Inoltre l'approccio della PR non
permette un graduale passaggio e review del pel nuovo provider... e' o
tutto o niente!
e questo non facilita, per lo meno in questa fase di QGIS dove c''e'
un controllo piu' stretto delle regressioni.

morale, non c'e' accordo per il momento... il provider e' gia'
implementato sarebbe da fare un lavoro di modularizzazione o oancora
meglio fare un lavoro di muovere la PR verso OGR.

a presto

Luigi Pirelli

* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS 2nd Edition: