[QGIS-it-user] Tempi di salvataggio delle immagini acquisite con il WCS

fpalmas a unica.it fpalmas a unica.it
Mer 8 Feb 2017 06:25:32 PST

Marco Spaziani <spaziani.marco a gmail.com> ha scritto:

> Con il servizio WCS disponibile su QGIS ho "scaricato" dal PCN del
> Ministero Ambiente il DTM a 20 m di risoluzione.
> Ci è voluto un pochino perchè, non conoscendo trucchi velocizzanti (tipo le
> "bbox" che uso quando scarico i vettoriali con il servizio WFS) ho dovuto
> scaricarmi tutto il DTM dell'italico stivale. E' lunga ma fattibile. Il
> problema viene dopo.
> Per avere in archivio il DTM della regione che mi interessa ho caricato in
> QGIS il vettoriale dell confine regionale del Lazio e ho zoommato su questo
> [...]

Ciao Marco,
non sono proprio uno smanettone ma ho lavorato con DTM molto più
piccoli rispetto al tuo e ti assicuro che i tempi erano abbastanza
lunghi. Naturalmente dipende anche dalle performance della tua
macchina.!!

A presto Francesco