[QGIS-it-user] problema con DB Spatialite

Luca Puglisi luca_puglisi a tiscali.it
Mar 14 Feb 2017 01:04:22 PST

Buongiorno

Ho un DB Spatialite costituito da un layer A di stazioni puntiformi
(circa 55.000 record) e da una tabella B con circa 400.000 record
collegabili alle stazioni. Li ho uniti con una vista che mi permette di
vedere la distribuzione di B.
Ora, se cerco di vedere le informazioni collegate ad un punto della
vista, non ottengo nulla, mentre se cerco di selezionare uno o piu'
punti, non vengono effettivamente selezionati quelli ma i primi della
tabella associata, in ugual numero a quelli selezionati. Per spiegarmi
meglio, se seleziono 5 record, non mi fa vedere i dati di quelli, ma dei
primi 5 record della tabella associata alla vista. Questo avviene sia
che io lavori sulla vista con tutti i dati, sia dopo aver applicato un
filtro che riduca il numero di record anche a poche unita'.
La cosa buffa e' che se io seleziono sulla mappa un dato punto, viene
comunque evidenziato in giallo il punto corrispondente al primo record.

Se invece procedo in senso opposto, cioe' seleziono un record
direttamente nella tabella, il punto che viene evidenziato nella mappa a
volte e' lo stesso a volte no.

Questo si verifica sostanzialmente anche applicando un filtro che lascia
solamente tre dati: in questo caso la selezione dalla mappa non porta ad
una corrispondenza nella tabella associata (a meno che non selezioni il
punto corrispondente al primo record), mentre la selezione sulla tabella
associata porta alla corrispondenza sulla mappa.

Qualche suggerimento per ritrovare le corrispondenze perdute?

QGis 2.14.3
Windows 10

Grazie

LP

PS tempo fa avevo scritto perche' non riuscivo ad associare la geometria
al csv. Il problema era che le coordinate (WGS84) nel file csv, generate
da un terzo programma, avevano troppi decimali. Salvando con nome il csv
senza modificare nulla, i campi sono stati troncati e non ci sono stati
piu' problemi.

PS2 Abbiate pazienza per i termini non sempre appropriati, so di non
aver acquisito ancora la competenza adeguata ad esprimermi correttamente

---
Questa e-mail รจ stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.