[QGIS-it-user] QField e tastierino numerico

Sab 7 Gen 2017 13:51:17 PST

Paradossalmente, se quello stesso Campo lo setto come campo di Testo e non
come campo Numerico decimale, quando lo vado ad editare mi compare la
tastiera completa dello smartphone, comprensiva di numeri e del simbolo
punto (o virgola) e quindi, potrei "risolvere" digitando i numeri decimali
come testo e poi, tornato a casa, trasformo il testo in numeri. Però non la
trovo elegante come soluzione, anche perchè così facendo svanisce parte
della magia di QField, e cioè che "il progetto che faccio a casa è lo
stesso che mi porto in campo e quello che riporto a casa e lo stesso sui
cui ho lavorato in campo".