[QGIS-it-user] Solo risposte sincere sul mio canale YouTube

pjhooker lima.cityplanner a gmail.com
Dom 15 Gen 2017 14:55:58 PST

Ciao Andrea, anche il tuo messaggio mi tranquillizza "non facendo torto a
nessuno!"

Devo correggerti sulla monetizzazione, aggiornandoti al mio ultimo guadagno
da YouTube: sono 15€/mese, mica 150€/mese e il video più visto che ora è a
25k visualizzazioni mi ha fatto guadagnare in tutto 22,69€

Mi piace poi il fatto che mi hai visto come un professionista del Web
Marketing, perché significa che ho le attitudini giuste!

Questa tua visone, è importante, perché mi è già capitato qualcosa del
genere: l'altra volta infatti, mi hanno definito un professionista delle
mappe web e anche lì, dopo una riflessione, mi sono sentito che potevo fare
anche quello!

Per quanto riguarda il "baratto del Sapere" però io ci tengo molto, perché
tutto quello che conosco l'ho imparato in questo modo. Questo però dovresti
guardarlo in modo più ampio, perché ogni giorno, più o meno, ti capiterà
anche a te di confrontarti con altre persone nel mondo professionale.

La differenza sta nel fatto di quante sono queste persone! In una piccola
azienda con mentalità chiusa, svelare un trucchetto, potrebbe significare
essere tagliato fuori, perché non sei più necessario...

Se vai a guardare il video con 25k view, non dovresti guardare, in questo
caso, quante visualizzazioni e quanta monetizzazione, ma i commenti che si
sono generati. Molti commenti sono una sintesi del lavoro che ognuno sta
svolgendo e la risposta, mia o di qualcun altro, ti porta a ragionare,
approfondire e strutturare una risposta in modo possibilmente chiaro. Questo
per me, è imparare e anche qui, sto cercando il modo di migliorarlo.

-----

GIS
open source per la pianificazione territoriale: Diventa padrone del
tuo GIS