[QGIS-it-user] Problemi editing viste con regole

Luca Lanteri lklanteri a gmail.com
Lun 16 Gen 2017 06:00:56 PST

Specifico che a quanto pare le regole su UPDATE e DELETE funzionano
correttamente, il problema è solo sulle INSERT.
La cosa strana e che l'errore parla di INSERT RETURNING e non di INSERT. Io
non uso nessuna clausola RETURNING nelle mie viste e tanto meno riesco a
crearla.

Vorrei avere una conferma o meno per capire se aprire un ticket.

Grazie mille
Luca

ps questa è la regola sulla vista:

CREATE OR REPLACE RULE dif_spon_insert AS
    ON INSERT TO sicod.v_dif_spon DO INSTEAD  INSERT INTO sicod.dif_spon
(padr_id, sigla_rile, prog_opera, localita, sponda, alt_min, alt_max, lung,
tipologia, efficienza, stato, mat_massi, mat_c_secc, mat_c_int, mat_a_secc,
mat_a_int, mat_gabbio, mat_cls, mat_legna, i_manuten, i_nessuna, i_prolung,
i_pulizia, i_ricostru, i_sottomur, i_svuotam, so_dissest, so_interra,
so_scalzat, so_sifonat, note, data_rilev, desc_fonte, font_elab, font_sopr,
font_altro, geom)
  VALUES (new.padr_id, new.sigla_rile, new.prog_opera, new.localita,
new.sponda, new.alt_min, new.alt_max, new.lung, new.tipologia,
new.efficienza, new.stato, new.mat_massi, new.mat_c_secc, new.mat_c_int,
new.mat_a_secc, new.mat_a_int, new.mat_gabbio, new.mat_cls, new.mat_legna,
new.i_manuten, new.i_nessuna, new.i_prolung, new.i_pulizia, new.i_ricostru,
new.i_sottomur, new.i_svuotam, new.so_dissest, new.so_interra,
new.so_scalzat, new.so_sifonat, new.note, new.data_rilev, new.desc_fonte,
new.font_elab, new.font_sopr, new.font_altro, new.geom);