[QGIS-it-user] Prime valutazioni su QField

Mar 17 Gen 2017 11:01:34 PST

Applicando i fondamentali e insostituibili consigli di Totò Fiandaca ho
allestito un progetto con 4 viste consistenti in.
Vista 1: il PSAI rischio frane, layer vettoriale, non modificabile, con
etichette e colori standard
Vista 2: il PSAI rischio allagamenti, layer vettoriale, non modificabile,
con etichette e colori standard
Vista 3: la CTR regionale, consistente in 4 raster B/N mosaicati, con pixel
bianchi trasparenti, più due layer vettoriali modificabili, utili per i
rilievi in campagna, chiamati rispettivamente Punto e Area, attrezzati
ognuno con campi per l'ID (Numero intero), per eventuali note o appunti
(Testo di 250 caratteri) per eventuali appunti numerici (Numero decimale
con precisione 2) e per Foto, (come imparato da Totò)
Vista 4: ...in attesa di passare a Qgis 2.18 e sfruttare TileXYZ ...un
layer WMS con collegamento alle ortofoto a colori del 2012 dell'italico
stivale disponibili sul PCN ...non si sa mai, dovessi lavorare fuori
dall'area del mio Comune, ossia fuori dall'area compresa nel mosaico delle
CTR di cui alla Vista 3.
Funziona tutto alla grande, a parte il difettuccio che ho già segnalato
riguardante il tastierino numerico che non mi consente di inserire la
virgola e i decimali  ...ma per ora risolvo usando unità di misura adeguate
che non prevedano i decimali.
Giudizio?: Ottimo! ...decisamente ottimo!