[QGIS-it-user] win xp vs qgis

Mattia De Agostino mattia.deagostino a gmail.com
Mar 16 Maggio 2017 06:44:57 PDT

skampus wrote
> ciao, qualcuno può confermare che le nuove versioni di qgis 2.18 non
> funzionano più con win xp?
> sembra ci sia un problema con le librerie c++.
> il problema è che non riesco a tornare indietro e neanche la 2.14 ormai
> funziona più.

Ahimé, confermo il problema su WinXP 32bit, sia sulla 2.14.14 LTR sia sulla
2.18.7.
Non ho più il problema salvato, ma da quello che ho capito era rimasto un
puntatore alla versione 64bit (possibile?).

Non ho aperto alcun ticket perché, come detto giustamente in lista, ormai
WinXP è un sistema operativo non più supportato ed in uso solo su vecchi pc
che si spera vengano dismessi in tempi rapidi (...).

Comunque, si risolve recuperando i pacchetti di installazione prefatti per
win dal sito già indicato, e installando:
- LTR 2.14.12
- 2.18.5

Ciao,
Mattia