[QGIS-it-user] Sovrapposizione fra ortofoto con SR 4326 e shapefile con SR 3004

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 30 Maggio 2017 11:10:39 PDT

Ciao,
il suggerimento di Giuliano da poco spazio ad altri suggerimenti, ma io
importerei lo shapefile puntuale (senza EPSG) in un progetto vuoto e
sicuramente chiederà SR; appena si aprirà la finestra degli EPSG cerca 3004
e fai OK.
Poi, tasto destro sul layer e fai salva con nome; stai attenta al SR che ti
suggerisce QGIS, comunque devi selezionare sempre il 3004. Cosi facendo,
QGIS creerà il corretto file .prj

saluti

Il giorno 30 maggio 2017 18:38, Giuliano Curti <giulianc51 a gmail.com> ha
scritto:

> sua
>
> ciao,

> Per
> spunto la
> SR

> di
>
> risposta veloce in attesa di contributi più puntuali: se setti l'SR
> 4326 di un layer GB3004, penso sia normale te lo spari da qualche
> parte nello spazio; devi dare al layer il suo giusto SR (proprietà,
> ecc.) dopo di che la riproiezione al volo magicamente sovrapporrà i
> layer :-)
> [...]

*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*blog:** https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
<https://pigrecoinfinito.wordpress.com/>     *

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.