[QGIS-it-user] Lizmap popup e file txt/html

crepaldi davide.crepaldi75 a gmail.com
Mer 31 Maggio 2017 08:15:53 PDT

Ringrazio per la risposta.
In effetti non trovo nessun problema a far apparire il link ad un file pdf o
doc, e riesco a far visualizzare anche eventuali immagini nel popup.
Io mi riferivo alla possibilità che viene indicata nel manuale

https://docs.3liz.com/en/publish/advanced_lizmap_config.html#media-in-lizmap

di far apparire direttamente nel popup un testo contenuto in file txt o
html, semplicemente salvando questo nella cartella "media" (che va poi
caricata sul server assieme al progetto QGis e al file di configurazione di
Lizmap) e inserendo il suo path in una colonna della tabella attributi.
Stando al manuale, solo questo garantirebbe, anche impostando i popup
automatici nel Lizmap plugin, che il testo del file txt/html appaia nel
popup. In realtà questo non mi succede.
L'altra possibilità è richiamare il path del file contenuto negli attributi
con una riga di codice html, se si sceglie di configurare autonomamente i
popup, opzione "Lizmap" per i popup nel Lizmap plugin.
Anche in questo caso non viene visualizzato nulla.
Il manuale di Lizmap propone questo esempio in merito a questa opzione:

http://demo.3liz.com/lizmap/index.php/view/map/?repository=montpellier&project=montpellier

Che poi è il progetto dal quale è stata ricavata l'immagine che si trova nel
manuale.

Ho trovato nella rete questo post:

https://github.com/3liz/lizmap-web-client/issues/556

che sembra trattare il mio problema, tuttavia non sono riuscito a capirci
molto.
Spero riusciate a darmi una mano a capire.
Grazie

Davide