[QGIS-it-user] Misura delle aree

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mer 8 Nov 2017 03:41:56 PST

Ciao Leonardo,
ti consiglio di attivare la riproiezione al volo (OTF), mantenendo il CRS
di progetto uguale al layer che stai misurando, e selezionare l'ellissoide
di quel CRS (es. International 1924 per Gauss-Boaga, ecc.).
Purtroppo questo aspetto è un po' contorto in QGIS 2.xx. Sarà molto più
semplice nella versione 3.x

giovanni