[QGIS-it-user] SQLite: inserire numeri sequenziali per gruppi di valori

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mer 8 Nov 2017 06:52:27 PST

Ciao a tutti,
sto cercando di risolvere un problema che all'apparenza è molto semplice,
ma non ne sto venedo fuori.

Ho una tabella con un campo [cod], il quale riporta un codice che può
ripetersi.
Voglio differenziare tutti i record che hanno il medesimo valore in [cod],
inserendo un numero sequenziale nel campo [cod_seq].
Il risultato atteso è tipo questo:

[cod]          [cod_seq]
029.151     1
122.756     1
122.756     2
122.756     3
122.756     4
704.001     1
704.001     2
599.864     1
354.365     1
354.365     2
009.975     1
747.301     1

​Una sorta di autoincremetale per gruppi.​

​Come posso calcolare il ​campo [cod_seq] in base ai valori presenti in
[cod]?
Vorrei arrivare al risultato tramite una sql in sqlite, ma senza successo
fin'ora.

Saluti e grazie!
Daniele