[QGIS-it-user] Problema salvataggio-apertura Stili - DB Spatialite

Luca Lanteri lklanteri a gmail.com
Ven 24 Nov 2017 05:41:51 PST

Il giorno 24 novembre 2017 12:43, Totò <pigrecoinfinito a gmail.com> ha
scritto:

> Luca Lanteri-2 wrote

> Ciao Luca,
> approfitto della tua risposta per chiederti:
> 1. ho fatto la prova che suggerisci ed ho notato che vengono cambiati i
> tipi
> di dati, cioè se un campo è definito Integer lo trasforma in INT ecc...

su questo è meglio che risponda Furieri, non vorrei dire strafalcioni, però
a quanto ne so in sqlite i tipi dati non sono definiti, è il provider che
si interfaccia con che decide come trattarli.
Ad esempio QGIS penso faccia uno scan dei dati al caricamento del layer
perché a seconda di quello che ci trova dentro assegna al campo il tipo
stringa/integer/real ecc..

2. come suggerisce sempre Furieri, mai usare SELECT * ma esplicitare sempre
> tutti i campi.

Se lo dice Alessandro per me è legge. Ho Cancellato il tasto * dalla
tastiera !
;-)