[QGIS-it-user] Diff tra due shapefile.

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Dom 26 Nov 2017 14:21:24 PST

Il 26 Nov 2017 22:42, "girarsi AT posteo DOT eu" <girarsi a posteo.eu> ha
scritto:

Sì, provato adesso, e funziona, prima avevo omesso la terza riga del
pannello, mia ignoranza, il risultato da un'insieme di tratti che non
coincidevano col vecchi shapefile, mantenendo le informazioni dei tracciati
originali.

Io credo invece che tu abbia eseguito il tool correttamente, riempendo i
campi e tralasciando l'ultimo parametro, cioè quello che serve per salvare
l'output del tool. L'impostazione di default è salvare l'output in un file
temporaneo e se l'utente sceglie di fare così il tool deve fare il suo
lavoro senza errori.

Nel tuo caso, visto che eri inconsapevole che si trattava di geometrie 3D,
il tool ha dato errore e l'errore nella fattispecie è un bug!

Quindi credo di aver risolto, era un limite mio che non capivo il
funzionamento del tool.

Non era un tuo limite, sei stato bravo due volte, la prima a trovare il bug
e la seconda a farlo funzionare comunque :-)
Ci sarebbe anche una terza, ma te la devi guadagnare :-)
https://issues.qgis.org

Ciao,
-SL