[QGIS-it-user] Etichette "fuori campo" dalla tavola in stampa

Mer 11 Ott 2017 08:47:46 PDT

...P.S. ovviamente potrei risolvere "a manina", punto per punto, con
EasyCustomLabeling ma, a parte che non mi sembra elegante come soluzione
(pur essendo EasyCustomLabeling un ottimo plugin utile per altre situazioni
e che ho usato con in passato con risultati eccellenti), in più non posso
escludere che vi siano altri, punti oltre ai 4 che ho individuato, che mi
siano sfuggiti e per i quali quindi permane lo stesso problema di
"etichetta fuori campo di stampa". Quindi preferirei una soluzione
"globale" che agisca su tutta la popolazione di punti del layer, a
prescindere se io me ne accorga che c'è un problema o meno