[QGIS-it-user] Etichette "fuori campo" dalla tavola in stampa

Mer 11 Ott 2017 23:26:24 PDT

Il suggerimento di Allegri mi ha acceso un'altra lampadina, ma chiedo a voi
di verificarla perchè va oltre le mie capacità.
Secondo voi, tramite le potenti funzioni di Calcolatore di campo, è
possibile in Prorietà --> Etichetta impostare una funzioncina (regola) per
dire a Qgis che le etichette me le deve posizionare sempre e solo entro il
perimetro di una determinata bbox? (ove la bbox in questione, ovviamente, è
la feature del layer di copertura della tavola Atlas che sto per stampare
in quel momento)