[QGIS-it-user] Etichette "fuori campo" dalla tavola in stampa

Gio 12 Ott 2017 01:49:18 PDT

Se riesci a trovare il tempo per provarci, vedi se è possibile sfruttare
direttamente e semplicemente una delle potenti armi di Calcolatore di
campo, tipo "intersect bbox". Sarebbe una bella soddisfazione, per noi
innamorati delle performance di Qgis, risolvere, sulla base del tuo
suggerimento, con un semplice "doppio clic" in Calcolatore di campi
piuttosto che dettare e scrivere una regola logica (senza nulla togliere al
fascino, alla potenza e alla flessibilità delle regole logiche ma, parlando
da consumatore finale, nella routine frettolosa del lavoro quotidiano è
preferibile risolvere con un "doppio clic"). Facci sapere.