[QGIS-it-user] qgis debian testing

nformica ninofor60 a gmail.com
Mar 26 Set 2017 05:12:54 PDT

Ciao Giovanni,

non uso Debian ma Ubuntu e quindi ti do il mio parere solo per alcune delle
tue domande.

Domanda 2:
il mio consiglio è di rimuovere tutta la vecchia installazione (con apt-get
purge) e farne una nuova della
versione QGIS 2.18, usando la repo "http://qgis.org/debian".

Domanda 3:
La mia esperienza nel far girare due versioni diverse di QGIS nello stesso
sistema è stata sempre problematica (... ma forse sono io che non riesco).
Per provare l'ultima versione sperimentale di QGIS (nightly) preferisco
allora installarmela su una VM.

Ma può darsi che amici più esperienti di me, ti diano dei consigli su come
fare girare due versioni diverse di QGIS sullo stesso sistema senza
problemi.

Saluti
Nino