[QGIS-it-user] qgis debian testing

Giovanni jynxtor a gmail.com
Mer 27 Set 2017 00:52:44 PDT

Grazie delle indicazioni!

Il giorno Tue, 26 Sep 2017 18:48:06 +0200
matteo <matteo.ghetta a gmail.com> ha scritto:

> [...]

In effetti, Nino, sono le mie stesse ragioni, però sul fare **zzate
posso tranquillizzarti, infatti ricordo che si lavorava in una cartella
dentro la propria home e tutto rimaneva lì, se poi la compilazione non
andava a buon fine non si intaccava nulla...

Qualche anno fa (ahimè ormai 7 anni fa!) avevo "imparato" a compilare
al modo debian. Come dice Matteo la gran parte delle volte filava
tutto liscio e avevo la possibilità di mantenere versioni diverse. Poi
temo di essermi un po' "impigrito", sono diventato meno smanettone e ho
usato il repository debian.

Ho ritrovato questi appunti (credo del 2010, quindi li riporto solo
per indicazione...):

> [...]
> 2. edit debian/changelog file. Change distribution to 'lenny' in top
> line (in trunk usually change 'UNRELEASED' to 'lenny').
> 3. build Debian package using 'debuild -us -uc -d'
> 4. install resulting deb files

> cd programmi/
> mkdir qgis_build-20100614
> cd qgis_build-20100614/
> svn co https://svn.osgeo.org/qgis/trunk/qgis qgis_unstable
> mv qgis_unstable/ qgis_unstable_20100614_rev13729
> #edit debian/changelog file. Change distribution to 'lenny' in top
> line (in trunk usually change 'UNRELEASED' to 'lenny').

tutto molto semplice (?), riguardandoci. Magari ci riprovo seguendo la
guida (aggiornata) che indichi tu:

> no ho seguito quella guida. se provi (e riprovi e riprovi e ancora
> riprovi ;) ) vedrai che riesci a farcela
>

> se vuoi provare e ti blocchi fammi sapere che ti aiuto volentieri
>
> Matteo

con l'aiuto di Matteo possiamo farcela, ci sentiamo per aggiornarci!

Al di là della compilazione, proverò anche gli altri suggerimenti. Vi
farò sapere.

A presto, grazie a tutti,
Giovanni