[QGIS-it-user] Versioni QGIS windows e Ubuntu

LisaApr annalisa.schiavon a arpa.veneto.it
Mar 7 Ago 2018 03:16:15 PDT

Lorenzo Bambi wrote
> Il 7 agosto 2018 11:20, LisaApr <

> annalisa.schiavon a .veneto

> Credo che dipenda dal fatto che stai usando Ubuntu 16.04 dove GDAL
> forse è rimasto fermo alla versione 1.11.3. Ho fatto una prova
> aggiornando una 16.04 con repository debian ltr ed effettivamente GDAL
> è nella versione vecchia.
> Per questo a maggior ragione ti consiglio di reinstallare Ubuntu alla
> versione LTS più recente (18.04.1)

Non c'è altro modo? Mi hanno installato Ubuntu 16.04 LTS con Xubuntu dopo
una serie di test e alla fine adesso, che ho appena cominciato ad usarlo,
non so se posso richiedere già un aggiornamento.
Ma a questo punto capisco che è più adatto windows per lavorare con QGIS, o
sbaglio?

Lorenzo Bambi wrote

> per questo devi dare da terminale
>
> sudo apt-get install saga
>
> Saluti

Fatto, sembra a posto, anche se non lo vedo in qgis, magari devo riavviare.

Grazie,
saluti