[QGIS-it-user] Versioni QGIS windows e Ubuntu

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi a gmail.com
Mar 7 Ago 2018 02:52:41 PDT

Il 7 agosto 2018 11:20, LisaApr <annalisa.schiavon a arpa.veneto.it> ha scritto:

> E niente, qgis funziona ma è tutto come prima e GDAL è ancora con versione
> 1.11.3 e non trovo gli EPSG tipo 6876

Credo che dipenda dal fatto che stai usando Ubuntu 16.04 dove GDAL
forse è rimasto fermo alla versione 1.11.3. Ho fatto una prova
aggiornando una 16.04 con repository debian ltr ed effettivamente GDAL
è nella versione vecchia.
Per questo a maggior ragione ti consiglio di reinstallare Ubuntu alla
versione LTS più recente (18.04.1)

> Vedo che ho anche SAGA che non è installato

per questo devi dare da terminale

sudo apt-get install saga

Saluti