[QGIS-it-user] Versioni QGIS windows e Ubuntu

LisaApr annalisa.schiavon a arpa.veneto.it
Mar 7 Ago 2018 02:20:30 PDT

Ho provato la chiave e non da errore.
Il repository ubuntugis-ltr mi da errore, non riesco ad installare qgis.
Quindi, riguardando bene le informazioni di installazione ho aggiunto il rep
https://qgis.org/ubuntu

Ho aggiornato su source.list, prima di fare altro ho disinstallato gdal, con
gestore pacchetti, rimuovendo gdal-bin, python-gdal e libgdal1i, così
facendo mi ha rimosso anche qgis. Per sicurezza ho dato anche a linea di
comando

sudo apt-get remove --auto-remove qgis
sudo apt-get purge --auto-remove qgis

ma erano già rimossi completamente.
Ho fatto un update e poi installato, senza errori, con

sudo apt-get install qgis python-qgis qgis-plugin-grass

E niente, qgis funziona ma è tutto come prima e GDAL è ancora con versione
1.11.3 e non trovo gli EPSG tipo 6876

Vedo che ho anche SAGA che non è installato

Annalisa