[QGIS-it-user] Inverti senso di digitalizzazione di una linea

Luca Lanteri lklanteri a gmail.com
Mar 28 Ago 2018 06:38:46 PDT

Ciao a tutti,

su QGIS 2.18 esisteva un plugin per invertire il senso di digitalizzazione
delle linee (mi pare si chiamasse swap o flip line). Il plugin non è ancora
stato migrato per la versione 3 diQGIS. Che voi sappiate eieste una
funzione nativa su QGIS che fa la stessa cosa, cioè il flip di una singola
linea o di una selezione direttamente in editing e senza creare un nuovo
layer ? Io ho cercato ma non ho trovato niente.

Grazie mille
Luca