[QGIS-it-user] Inverti senso di digitalizzazione di una linea

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mer 29 Ago 2018 02:14:18 PDT

Ciao,
On Tue, Aug 28, 2018 at 3:39 PM Luca Lanteri <lklanteri a gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> su QGIS 2.18 esisteva un plugin per invertire il senso di digitalizzazione
> delle linee (mi pare si chiamasse swap o flip line). Il plugin non è ancora
> stato migrato per la versione 3 diQGIS. Che voi sappiate eieste una
> funzione nativa su QGIS che fa la stessa cosa, cioè il flip di una singola
> linea o di una selezione direttamente in editing e senza creare un nuovo
> layer ? Io ho cercato ma non ho trovato niente.

c'è una pull request [0] in lavorazione che introduce una funzione negli
strumenti di editing per fare il flip di geometria lineare.
Qui una demo:
https://raw.githubusercontent.com/lbartoletti/lbartoletti.github.io/master/reverseLine.webm

Saluti,
-SL