[QGIS-it-user] Inverti senso di digitalizzazione di una linea

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 29 Ago 2018 02:10:46 PDT

Luca Lanteri-2 wrote
> Grazie mille Totò !
> Cercavo qualcosa di più facilmente utilizzabile in fase di editing, ma già
> questo mi aiuta molto.
> Provo sia questa soluzione che quella legata all'azione proposta da
> Sergio.
>
> Potrebbe essere una cosa utile proporre di inserire un pulsante nel menù
> di
> editing avanzato che faccia il flip degli oggetti selezionati ?
> Io la trovo una funzione di digitalizzazione fondamentale che mi
> piacerebbe
> trovare sempre a portata quando faccio editing.
> [...]

Ciao,
l'uso della funzione reverse nel calcolatore di campi la trovo molto utile e
soprattutto il fatto che puoi applicarla a qualsiasi selezione e poi
aggiorni la geometria.

In alternativa esiste uno geoalgoritmo in strumenti di processing, cerca
Inverti direzione linea.

Infine, la tua idea mi piace ma Nyall sta realizzando qualcosa di veramente
straordinario, guarda qui [0]

[0]
https://north-road.com/edit-features-in-place-using-qgis-spatial-operations-campaign/

saluti