[QGIS-it-user] QGIS 2.18 LTR e il SR epsg 25833

Martina Savarese martina.savarese a gmail.com
Gio 6 Dic 2018 02:23:17 PST

Metadati a parte (punto dolente di parecchi dataset della Pa) il sistema di
riferimento è effettivamente quello: caricando uno shp Qgis lo riconosce e
aprendo il prj con un editor di testo e confrontandolo con il codice
relativo per quel epsg coincide.
Piuttosto se si usa lo strumento di misura è necessario impostare il
corretto ellissoide (sulla 3.4 di default è wgs84, mentre quello relativo a
epsg25833 è Grs 1980)

Martina