[QGIS-it-user] Plugin Auto Fields

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Dom 14 Gen 2018 09:04:40 PST

Grazie mille! :-)  Non l'ho usato, anche se l'avevo visto tra i plugin.
Ottimo plugin... ne avevo bisogno per aggiornare in automatico alcuni campi (area, lunghezza ecc.). Evviva!
Saluti e ancora grazie,Gabriela

      Da: Marco Spaziani <spaziani.marco a gmail.com>
 A: Utenti QGIS it <qgis-it-user a lists.osgeo.org>
 Inviato: Domenica 14 Gennaio 2018 11:05
 Oggetto: Re: [QGIS-it-user] Plugin Auto Fields

Avviando un classico e banale "Trova testo", (dove il testo da trovare era il nome di uno dei campi contenuti nell'espressione che ho scritto in Custom Expression del plugin AutoField) ho "scoperto" che questo plugin lo script del "Trigger" se lo salva nel file .qgs ...questo vuol dire che, operando opportunamente in List of AutoField ---> Assign this AutoField to another layer, è possibile esportare il progetto con il layer su cui opera (ossia esportare tutto il paccheto di file shape, cioè .qgs, .shp, .dbf, .shx, ecc...) in qualunque altro PC ove ci sia Qgis implementato dal plugin AutoField e poterci lavorare senza dover riscrivere ogni volta la Custom Expression ...Ottimo! davvero ottimo!

Stavo vedendo, al volo, qualche video dimostrativo del Plugin "Auto Field" ...non male ...praticamente un "trigger" evolutosi in un plugin.