[QGIS-it-user] Estrazione elevazione edifici

Dyd666 mauro.alfonso a libero.it
Gio 25 Gen 2018 02:23:54 PST

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utilizzatore di QGis ed avrei da sottoporre
il seguente problema:
vorrei ottenere i dati di elevazione degli edifici di una certa zona.
Ho provveduto a ritagliare il raster con i dati LiDar con le geometrie degli
edifici, successivamente ho estratto le curve di livello all'interno di ogni
edificio. Ora vorrei estrarre il valore massimo (colmo del tetto) e minimo
(gronda) ed inserirlo nella tabella degli attributi di ogni edificio.
Come posso procedere?

Grazie e buon lavoro a tutti.

Mauro