[QGIS-it-user] Estrazione elevazione edifici

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Gio 25 Gen 2018 03:36:23 PST

Menù Raster --> Statistiche zonali (è un plugin di quelli nativi)

Come vettore usi gli edifici e come raster il tuo lidar

Il 25/01/2018 11:23, Dyd666 ha scritto:
> Buongiorno a tutti, sono un nuovo utilizzatore di QGis ed avrei da sottoporre
> il seguente problema:
> vorrei ottenere i dati di elevazione degli edifici di una certa zona.
> Ho provveduto a ritagliare il raster con i dati LiDar con le geometrie degli
> edifici, successivamente ho estratto le curve di livello all'interno di ogni
> edificio. Ora vorrei estrarre il valore massimo (colmo del tetto) e minimo
> (gronda) ed inserirlo nella tabella degli attributi di ogni edificio.
> Come posso procedere?
>
> Grazie e buon lavoro a tutti.

> [...]

Eng. Roberto Marzocchi, PhD
GIS Project Coordinator
Gter srl Innovazione in Geomatica, Gnss e Gis (Unige spin-off)
Piazza De Marini 3/61 - 16123 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-8694830 - mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
skype: roberto.marzocchi84
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline - https://plus.google.com/+GterIt/posts

Please consider the environment before printing this email!