[QGIS-it-user] Il compositore di stampe... questo capriccioso!

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 1 Giu 2018 03:27:54 PDT

ValentinaC_76 wrote
> Buongiorno a tutti, è da un po' che litigo con il compositore di stampe.
> Vi faccio il quadro della situazione: io uso dei layer WMTS, perché per
> lavoro utilizzo il database regionale (carte tecniche regionali,
> eccetera).
> Sul layer WTMS vado poi a sovrapporre altri layer (sia puntuali, che
> lineari, che poligonali) creati da me.
> Faccio la vestizione senza problemi, tutto ok, tutto perfetto. Le dolenti
> note iniziano quando devo creare le mie stampe.
> Quando vado a stampare in pdf, la base topografica (il layer WMTS) non
> appare!
> [...]

Che versione di QGIS USI? LA 2.X O LA 3?

possibili soluzioni:
modifica le dimensioni delle mattonelle del wmts;
oppure se sei in QGIS 3 e per velocizzare, visto che devi consegnare subito,
da menu progetto| salva mappa come immagine; puoi definire molti parametri
ed anche la georef.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/