[QGIS-it-user] Generazione di pdf che non si riescono a stampare

Studio Multiservice s.s. studio.multiservice.mantova a gmail.com
Lun 18 Giu 2018 13:23:13 PDT

Ciao a tutt*

ho un caso singolare:

con QGIS 2.18 LTR su Win7 64 bit ho generato 8 mappe in A0 per un piano di
emergenza comunale in cartaceo (nessun problema) ed in pdf.

Al momento della ristampa dei pdf (di solo 2 delle 8 carte) si genera, da
parte della stampante, il messaggio di errore "simbolo mancante".

Non sapendo più a quale santo votarmi, ho creato il file in formato svg
layered e, col sw software Open Source Scribus (Totò insegna!!) ho provato
a generare il nuovo pdf.

La parte interessante è che Scribus mi segnala che manca un simbolo ma non
quale!!! O, almeno, non sono riuscito a trovare dove è scritto....

Avete un'idea per risolvere la fastidiosa questione?

Grazie da ora per ogni intervento in merito

Alberto