[QGIS-it-user] Generazione di pdf che non si riescono a stampare

girarsi AT posteo DOT eu girarsi a posteo.eu
Mar 19 Giu 2018 10:10:33 PDT

On 18/06/18 22:23, Studio Multiservice s.s. wrote:
> [...]
>
> Al momento della ristampa dei pdf (di solo 2 delle 8 carte) si genera, da
> parte della stampante, il messaggio di errore "simbolo mancante".
>
> Non sapendo più a quale santo votarmi, ho creato il file in formato svg
> layered e, col sw software Open Source Scribus (Totò insegna!!) ho provato
> a generare il nuovo pdf.
>
> La parte interessante è che Scribus mi segnala che manca un simbolo ma non
> quale!!! O, almeno, non sono riuscito a trovare dove è scritto....
>
> Avete un'idea per risolvere la fastidiosa questione?
>
> Grazie da ora per ogni intervento in merito

Potresti spiegare meglio questo passaggio?

"Al momento della ristampa dei pdf (di solo 2 delle 8 carte) si genera, da
parte della stampante, il messaggio di errore "simbolo mancante"."

Perchè con il paragrafo sopra non collima, hai stampato in A0? e poi i
pdf " incriminati" in seconda istanza non lo stampa più?

Non necessariamente deve essere un problema di Qgis, se visualizzi
correttamente il PDF con l'apposito lettore, può essere un problema del
lettore o di WIN.

Se hai Libreoffice installato, prova ad aprire il PDF con Libo draw e
stampalo per vedere se ricevi lo stesso errore.

--
Simone Girardelli