[QGIS-it-user] Poligoni frammentati

Mauro D'Ambroso dambroso.mauro a gmail.com
Gio 28 Giu 2018 21:14:34 PDT

Salve a tutti.

Ho un problema con i cosiddetti poligoni frammentati.
In un tema multipoligonale, mi trovo con oltre 3000 piccolissimi poligoni
adiacenti ad altri.
In QGis 2.18 c'era l'utile algoritmo nel processing "Elimina poligoni
frammentati", che però non ritrovo in Qgis 3.2. Ho cercato in tutti i
sottomenù del processing, leggendo anche la descrizione delle funzioni ma
non mi pare di aver individuato un suo eventuale sostituto.
Qualcuno mi può illuminare o indicare un procedimento per eliminarli. Si
tratterebbe di assegnare un poligono di area molto piccola a quello
contiguo di area più grande senza tener conto degli attributi del primo.

Grazie in anticipo.

Mauro