[QGIS-it-user] Promozioni di raccolta fondi su pagina Qgis FB. How to?

Federico Gianoli gianoli.federico a gmail.com
Mer 7 Mar 2018 06:03:55 PST

Ciao a tutti,

concordo con Stefano e Matteo, soprattutto sulla percezione di cosa sia
utile e non utile (io per esempio senza l'autosaver di Enrico non vivrei
eppure non è uno dei plugin più scaricati).

Personalmente non vedo dove sia il problema a far passare su Fb raccolte
fondi che migliorino il software o che rendano a portata di tutti
determinate funzioni.
Si aggiunga che, da quando è uscito QGIS3, vedo almeno una richiesta al
giorno tra FB e liste varie di persone che chiedono che fine abbiano fatto
i plugin per le basemaps.

Sul fatto che venga richiesta una raccolta fondi (su base volontaria) da
parte di una società per fare il porting di un plugin non lo vedo nemmeno
come un problema: OpenSource non per forza vuol dire volontariato o che gli
sviluppatori (singoli o società) non abbiano spese o priorità diverse.
Credo che sia giusto dare luce a campagne fondi che possano migliorare e
agevolare la vita di tutti gli utenti di QGIS e avvicinare più persone
possibili alla comunità, se vogliamo vagliare di volta in volta la
pubblicazione di queste cose per me va bene anche se lo ritengo più
macchinoso che utile.

Fede