[QGIS-it-user] Promozioni di raccolta fondi su pagina Qgis FB. How to?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 7 Mar 2018 07:58:55 PST

Il 07/03/2018 16:35, Salvatore Larosa ha scritto:
> Non trovo nulla di male nel pubblicizzare qualcosa, ma in questo caso la
> faccenda è diversa, il plugin aggiunge una semplice basemap al progetto,
> ma dalla versione 3 questa funzionalità è disponibile nativamente ma è
> poco conosciuta ancora.

il plugin aggiunge anche una lunga e crescente serie di servers, e il
meccanismo con cui l'utente si prende la responsabilità di gestire le
licenze.
per questo secondo me è utile. altrimenti gli sviluppatori di non ci
perderebbero tempo, non credi?

> Il rischio è che la funzionalià nativa non venga utilizzata se è
> disponibile un plugin che fa la medesima cosa, semplicemente per il
> fatto che il plugin ha acquisito una maggiore visibilità
> ormai da tempo.
>
> Io punterei più a migliore la documentazione in tal senso, o aggiungere
> qualche modo veloce nativamente (come proposto da me nella PR menzionata
> da Totò), piuttosto che rischiare di dismettere una funzionalità nativa
> di QGIS.

non la si dismette: il plugin internamente utilizza proprio quella - in
effetti è un front end a quella.

> In sintesi, se qualcosa si può fare nativamente, non trovo corretto che
> venga proposto agli utenti di contribuire economicamente per fare
> qualcosa che è possibile fare già liberamente.

è sempre libero, in entrambe i casi

> Infine, non ho visto invece pubblicizzata nella pagina la campagna per
> migliore il 3D che a mio avviso merita.

concordo
per quello ho proposto di aggiungere tutto in bacheca
procediamo così? qualcuno contrario?
chi lo aggiunge?

saluti
--