[QGIS-it-user] Promozioni di raccolta fondi su pagina Qgis FB. How to?

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mer 7 Mar 2018 08:37:19 PST

> il plugin aggiunge anche una lunga e crescente serie di servers, e il
> meccanismo con cui l'utente si prende la responsabilità di gestire le
> licenze.
> per questo secondo me è utile. altrimenti gli sviluppatori di non ci
> perderebbero tempo, non credi?

Capisco la problematica sulle licenze, ma da quello che posso capire,
spulciando
un po il codice del plugin, la maggior parte dei servers sono tutti di tipo
TMS, quindi
facilmente integrabili utilizzando la funzione nativa. Quel che rimane sono
Virtual Dataset
che richiamano un WMS. Può darsi che mi sbaglio ma è quel che vedo.

> non la si dismette: il plugin internamente utilizza proprio quella - in
> effetti è un front end a quella.

> è sempre libero, in entrambe i casi

si certo, non avevo dubbi sulla libertà di scelta, ma se devo spendere dei
soldi
preferisco investirli su qualcosa che ancora non si può fare o che si può
migliorare,
solo un mio punto di vista.

A favor di chiarezza, non ho nulla contro gli sviluppatori, figuriamoci, ma
il mio
è solo un pensiero per cercare di evitare funzionalità ridondanti
all'interno
del software in quanto potrebbero portare a confondere l'utente finale,
come già accaduto in passato
nel periodo in cui coesistevano fTools/GdalTools e Processing.

Ciao.

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore