[QGIS-it-user] Problemi con "Inserisci l'espressione" nei label/cornice html del Compositore di Stampa

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 26 Mar 2018 11:39:54 PDT

Pontigia Fabrizio wrote
> Buongiorno,
> nel compositore di stampa vorrei inserire delle finestre di testo (label o
> cornice html) con calcolo automatico del contenuto.
> In una label, ho inserito, ad es: [% @layout_page ||'/'||@layout_numpages
> %]
> Risultato: 1/1 (ad esempio)
> Se invece scrivo [% count( to_int( "mio_campo" ))%]
> il risultato rimane [% count( to_int( "mio_campo" ))%], quando invece
> nell’anteprima
> della finestra “Inserisci l’espressione” il calcolo viene eseguito
> correttamente (es. "15").
> [...]

Ciao,
per quel poco che conosco sul compositore di stampe NON è possibile fare
quello che vuoi,
i calcoli devono essere fatti prima, nel compositore puoi SOLO
visualizzarli.

ed è cosi, purtroppo, anche nella 3.0

saluti

-----