[QGIS-it-user] QGIS 3 funzioni calcolatore di campi e help in linea

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 2 Maggio 2018 02:34:11 PDT

Ciao a tutti,
noto che help in linea del calcolatore di campi utilizza 'geom' o 'geometry'
indifferentemente creando, a mio avviso, confusione.

es:
la funzione boundary(geometry), mentre la funzione bounds(geom);
vi sono parecchi casi in cui è usata 'geometry' e altri casi (molti casi)
anche 'geom';

altri esempi:
buffer(geom, distance)
single_sided_buffer(geometry, distance, segments, join, miter_limit)

NON è un problema di traduzione ma un problema di QGIS, ho visto in github
[0] che è tutto mischiato, mi sfugge qualcosa?

[0] https://github.com/qgis/QGIS/tree/master/resources/function_help/json

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/