[QGIS-it-user] QGIS server 3.0 errore di configurazione

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 3 Maggio 2018 08:16:14 PDT

Il 03/05/2018 17:11, nformica ha scritto:
> Salve,
> Aggiornando QGIS server dalla 2.18 alla 3.0, il servizio non funzionava più
> e veniva segnalato un errore di configurazione.
> Poichè prima (con la 2.18) tutto funzionava correttamente e ho perso
> parecchio tempo per risalire alla causa del problema, riporto qui a
> beneficio di altri, la soluzione che ho trovato.
>
> In pratica era un problema noto e segnalato:
> https://issues.qgis.org/issues/18230
>
> e la soluzione consiste semplicemente nell'aggiungere nel file CONF di
> Apache la seguente riga:
> FcgidInitialEnv QGIS_PREFIX_PATH "/usr"

Grazie Nino. Ma se leggo bene è stato sistemato 2 mesi fa, quindi non
dovrebbe più essere necessario, invece ci dici il contrario?
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis