[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

marti_ martina.savarese a gmail.com
Ven 11 Maggio 2018 07:47:04 PDT

Allora stesso file [1] prima importato [2] e [3], poi con drag&drop [4], [5]
e [6]il file è quello che dicevo prima di cui non so software e versione con
cui è stato prodotto.Nota bene che l'immagine [5] è una di n... cioè di
screenshot ne ho fatto solo uno però il SR te lo chiede per tutti i layer
(mentre con l'importazione nel geopackage no e puoi cliccare col tasto
destro sul gruppo superiore dell'albero e assegnare a tutti i sottogruppi
un'altro SR pur rimanendo invariato quello assegnato originariamente - e se
non sai bene in che SR è il dwg questo è un vantaggio enorme)Altri file di
una CTRN della stessa zona non sono riuscita ad aprirli in nessuno dei due
modi.In compenso l'immagine [7] è da un file autocad 2015 e l'ho importata
con il primo metodo (ma suppongo sia uguale col secondo), ha importato anche
simbologia e retini (quelli righettati convertiti in pieni e ovviamente non
i penninie layout dello spazio carta), senza la cartografia che era una
xref.Ciao,Martina[1]  520161noves.dwg
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t382819/520161noves.dwg>  [2]
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t382819/01.jpg> [3]
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t382819/02.jpg> [4]