[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 11 Maggio 2018 08:59:17 PDT

nformica wrote
> Mi sto confondendo ... vediamo se riesco a riepilogare la questione.
> Limitandoci alla versione QGIS 3, per aprire un file DWG o DXF ci sono due
> possibilità:
> 1) col normale "apri layer vettoriale"
> 2) con l'import in un geopackage
>
> La domanda è: quale libreria usa il modo 1) e quale il modo 2; quindi di
> conseguenza: quali DWG (ver. AutoCAD) si possono aprire col modo 1 e quali
> col modo 2.
>
> Ripeto, per le prove che ho fatto io fin ora, non riesco ad aprire un file
> DWG direttamente ne col modo 1 ne col modo 2.
> [...]

Nino,
i dxf si aprono sempre e in qualunque modo; il problema sono i dwg.

L'unico modo che conosco e che funziona è quello tramite il menu Progetto =>
Importa DWG/DXF; questo metodo prevede la creazione di un geopackage e
quindi importazione del dwg all'interno del pacchetto.

Per il resto, visto che Paolo (come fa sempre) dice e non dice nulla; per me
NON esiste altro modo.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/