[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

girarsi AT posteo DOT eu girarsi a posteo.eu
Ven 11 Maggio 2018 09:12:27 PDT

On 11/05/18 17:59, Totò wrote:
> nformica wrote

> Nino,
> i dxf si aprono sempre e in qualunque modo; il problema sono i dwg.
>
> L'unico modo che conosco e che funziona è quello tramite il menu Progetto =>
> Importa DWG/DXF; questo metodo prevede la creazione di un geopackage e
> quindi importazione del dwg all'interno del pacchetto.
>
> Per il resto, visto che Paolo (come fa sempre) dice e non dice nulla; per me
> NON esiste altro modo.
>
> saluti

Non dimentichiamo che il formato DWG è proprietario e di conseguenza il
lavoro degli sviluppatori è di "reverse engineering", ovvero farsi il
Qlo² per trovare una sintassi di codice alternativo per far funzionare
il formato, e non sempre riesce, oltre a questo, mi permetto anche di
valutare la probabilità di bug presenti all'interno del formato DWG, che
magari non premette l'apertura diretta, e questo non è risolvibile in/da
QGIS.

Se ho detto fregnacce, chiedo scusa sin d'ora.

--
Simone Girardelli